Condizioni di vendita e diritto di recesso

  1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
    Il presente contratto è disciplinato dal Decreto Legislativo n. 206/2005 (Codice del Consumo) e successive modifiche. Il contratto ha per oggetto la vendita di prodotti cosmetici tra la società Harmonya di Fabbri Roberto, con sede in Rimini in via Melozzo da Forlì 14, codice fiscale e partita IVA n. 04343100402 e il consumatore (il cliente). Il contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Harmonya di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente tramite sito web www.naturalharmonya.it per prodotti commercializzati da Harmonya.
  2. PREZZI
    I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul sito web sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono gratuite.
  3. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
    L’acquisto avviene attraverso le procedure informatiche del sito web di e-commerce. Le modalità di pagamento accettate sono esclusivamente le seguenti: in contrassegno, da effettuarsi al corriere che consegna il prodotto; tramite apposita piattaforma tecnologica di pagamento sicuro con carta di credito sul sito web di e-commerce e qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da Harmonya tramite il proprio sito web.
  4. CONSEGNA DEI PRODOTTI – RECLAMI
    La consegna dei prodotti avviene all’indirizzo indicato dal cliente entro 15 giorni dalla conclusione del Contratto a mezzo corriere espresso. Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato a mezzo e-mail all’indirizzo: info@naturalhamonya.it
  5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
    Harmonya accetta gli ordini del cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di Harmonya della proposta d’acquisto inoltrata dal cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Harmonya si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
  6. GARANZIE E ASSISTENZA
    Per i prodotti acquistati dal cliente sono applicabili le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.
  7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
    Il cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri.
  8. DIRITTO DI RECESSO
    Il diritto di recesso è riservato al consumatore privato e non vi si possono avvalere i clienti che acquistano con Partita IVA. Se l’acquisto è stato effettuato da cliente privato (quindi senza emissione di fattura) è possibile recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 15 giorni dalla data di consegna.
    Per esercitare il diritto di recesso occorre tenere presente queste semplici regole:
  • Il termine per la restituzione del bene è al massimo di quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
  • L’integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Trattandosi di prodotti cosmetici è necessario che essi siano integri nel loro imballo originale. Non verranno accettati resi di prodotti privi della loro scatola o aperti o utilizzati.
  • Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente. Harmonya non accetterà resi di prodotti con spedizioni in porto assegnato.
  • Entro quattordici giorni dalla data in cui è stato esercitato il diritto di recesso da parte del consumatore le somme pagate verranno rimborsate al consumatore. Per effettuare un reso di prodotti per diritto di recesso il cliente dovrà preventivamente informare Harmonya per iscritto inviando un’e-mail all’indirizzo info@naturalhamonya.it oppure una raccomandata contenente i dati relativi all’acquisto effettuato: nome e indirizzo del cliente, prodotti acquistati, numero identificativo d’ordine, prezzo pagato e data di acquisto. Successivamente il cliente riceverà da Harmonya una mail di conferma per l’effettuazione del reso.